L’associazione «La Casa dei Bambini» di San Bonifacio organizza le «Officine del Pensiero», quattro laboratori in cui i bambini giocano con la filosofia. Le «Officine del Pensiero» sono un luogo di creatività, di conoscenza, di sperimentazione, di scoperta e di autoapprendimento attraverso il gioco. Uno spazio dove sviluppare la capacità di osservare con gli occhi e con le mani per imparare con tutti i sensi, dove stimolare il pensiero progettuale creativo.
Questo il programma:
– Domenica 17 febbraio 2013 – «Non è una scatola»: perché gli adulti quando vedono una scatola vedono una scatola? Un coniglio accompagnerà i presenti a scoprire che non è affatto vero!
– Domenica 3 marzo 2013 – «Narrazioni di mani»: la mia mano diventa un mago, una principessa, un drago e racconta di me.
– Domenica 17 marzo 2013 – «Viaggiare con l’arte»: da Michelangelo a Mirò: e se ritagliassimo fogli di carta dipinta per trasformarli in giochi d’arte?
– Domenica 7 aprile 2013 – «La città possibile»: legni, forme, spazi: costruire tra scie di luce e musica.
Condurrà i laboratori la dottoressa Neethi Rossin, counselor filosofico. Le «Officine del Pensiero» si terranno nella sede della Casa dei Bambini, in via Fontanelle 83/D a San Bonifacio. Orari: 14,30-16: bambini 6, 7-anni; 17-18,30 bambini 8, 9, 10 anni.
Il costo di ogni singolo laboratorio è di 10 euro, comprensivi della merenda e del materiale utilizzato.
Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico e si chiuderanno il venerdì che precede ogni laboratorio (max 12 bambini)
Per informazioni e iscrizioni: [email protected] – 366.4352039