07.05.11 – Trento – «Il Fiume che non c’è», festa del quartiere di San Martino

Sabato 7 maggio dalle ore 10.00 alle 24.00 a Trento, presso il quartiere di S. Martino: «Il Fiume che non c’è». Il Fiume che non c’è è la festa del quartiere di San Martino, in cui una rete di collaborazioni fra le realtà del quartiere riempie di iniziative e di vita le strade e le piazzette intorno a via San Martino.

Alla sua terza edizione la festa ha scelto come tema “fuori porta”, a suggerire la particolare collocazione del quartiere, originariamente situato al di fuori della città di Trento e cinto da mura, e le sue implicazioni simboliche, oggi più che mai ricche di significati: fuori e dentro, appartenenza ed estraneità, prossimità e lontananza.

La giornata di festa inizia la mattina (10.00) con un concorso di pittura, nel primo pomeriggio (15.00) l’animazione sarà dedicata ai bambini (giochi, spettacoli e merenda); poi le iniziative culturali e le attività artistiche e le associazioni animeranno la via. Dal tardo pomeriggio (18) i ristoratori di San Martino “invaderanno” la strada e sarà possibile assaggiare specialità di cucine diverse, dai tipici piatti trentini fino alla cucina straniera, nel pieno rispetto delle diverse identità del quartiere.

La sera, a partire dalle 20.00, apriranno le “porte”, sei punti dislocati nel quartiere in cui si esibiranno artisti locali e di fuori regione. La festa si concluderà al Parco della Predara, per il gran finale e l’arrivederci al prossimo anno.

Informazioni: 0461262802, 3408890793, [email protected]