Giovedì 7 luglio alle ore 21.00 presso il Presidio Permanente «No Dal Molin», incontro dei volontari per organizzare il «Festival»
Dopo la bella assemblea di giovedì scorso, con più di cento persone e tanti interventi, giovedì 7 luglio si svolgerà la prima assemblea dei volontari in vista del Festival NoDalMolin per i beni comuni del prossimo settembre.
Negli anni passati l’assemblea dei volontari precedeva di pochi giorni il Festival. Quest’anno, invece, questo incontro arriva con due mesi d’anticipo, e le ragioni risiedono nella grande sfida che rappresenta l’evento del prossimo settembre. Se vogliamo costruire un laboratorio dei beni comuni, infatti, dobbiamo partire da quel che facciamo quotidianamente, trovando collettivamente forme e soluzioni per ridurre i rifiuti e i consumi e strumenti per costruire, da qui all’inizio del Festival, un grande percorso di partecipazione e inclusione che faccia da volano al dibattito che vogliamo sviluppare in quei giorni.
Ecco perché invitiamo tutte e tutti a partecipare, fin da giovedì prossimo, al laboratorio del Festival. Ogni anno, infatti, centinaia di persone hanno risposto al nostro appello, proponendosi per lavorare in cucina e agli stand, per pulire o contribuire ai montaggi, per volantinare e affiggere manifesti. Quest’anno, vorremmo fare qualcosa di più: essere protagonisti fin dai primi giorni. Costruiamo insieme il Festival NoDalMolin per i beni comuni.
Per proporti come volontario al prossimo Festival scrivi a [email protected]