Sprea, ricca di un ambiente naturale pressochè incontaminato, offre la possibilità di sperimentare dei percorsi di benessere e relax, a contatto con la montagna lessinica più intatta, godendo non solo del paesaggio e dell’aria pura (siamo a circa 900 mt d’altitudine). In questo ambiente si rinnova anche quest’anno la prima domenica di settembre, giorno 7, l’appuntamento a Sprea per gli appassionati del “naturale” con la VII “FESTA DELLE ERBE OFFICINALI”. La giornata si articola in un momento di approfondimento culturale il mattino, attraverso un breve Convegno aperto a tutti, ed in momenti di intrattenimento nel pomeriggio.
MATTINO: Convegno nella Chiesa Parrocchiale di Sprea, titolo “CHE IL CIBO SIA LA TUA MEDICINA E LA MEDICINA IL TUO CIBO”. Relazioni di medici fitoterapeuti, erboristi , ed altri esperti che affronteranno l’argomento da varie angolazioni non solo mediche , ma anche storico antropologiche.
PRANZO: una proposta di menu’molto variache può soddisfare tutti i palati, dal buongustaio “tradizionalista” al vegetariano convinto, a base di prodotti tipici, verdure e frutta locali , ma anche di altre specialità adattiea tutti i palati.
POMERIGGIO : Camminate alla scoperta delle Erbe Officinali accompagnate dagli esperti di Erbecedario sui sentieri di Sprea.
Info: www.erbecedario.it – e-mail: [email protected] – tel. 045.6510130 (Erbecedario della Lessinia)