07.12.2013 – San Bonifacio (Vr) – Workshop gratuito «Missione Luna», strumenti per far decollare start-up

Un gioco di ruolo per imparare a fare impresa. Questo è il programma del workshop gratuito «Missione Luna», il secondo organizzato dall’associazione culturale Cape Canaveral, che si terrà sabato 7 dicembre dalle 9 alle 17 al coworking CoOffice di San Bonifacio, ex Consorzio Agrario, piazzale Mazzini.

Nessuna lezione frontale, ma simulazioni e giochi di ruolo per imparare ad avviare ed a mantenere in vita un’attività imprenditoriale, con l’aiuto di avvocati, commercialisti, esperti di comunicazione e web designer che per un giorno saranno a disposizione dei partecipanti. La giornata sarà articolata in due fasi, entrambe da svolgere in gruppo. Durante la mattinata, con l’aiuto di un tutor, si dovrà sviluppare il modello di business, il quale verrà perfezionato nel pomeriggio analizzando le problematiche emerse in ambito giuridico, di registrazione di marchi e brevetti, fiscale e tributario, di reperimento fondi e pubblicitario. Questo avverrà attraverso un’interazione diretta con i singoli professionisti. La corretta gestione dei soldi a disposizione e degli imprevisti che accadranno durante la giornata decreterà il gruppo vincitore.

Dopo il successo della prima edizione di «Missione Luna» del 2 settembre all’aeroporto di Boscomantico, Cape Canaveral ha deciso di riproporlo in uno spazio nato per accogliere lavoratori e liberi professionisti: il CoOffice di San Bonifacio. Nato a luglio, il coworking è un ambiente professionale condiviso che mette a disposizione delle postazioni lavorative al costo di un caffè al giorno, con la possibilità di affitto di un ufficio privato e di una sala conferenze.
Per informazioni e per iscriversi al workshop gratuito è sufficiente inviare una mail con i propri dati anagrafici ad [email protected] o visitare il sito web www.capecanaveral.it