Undicesima edizione per la mostra mercato dei giocattoli d’epoca e dei fumetti, presso la Cooperativa Insieme di Vicenza. Verrà inaugurata sabato 7 maggio alle ore 10 la mostra che durerà con orario di negozio fino al 21 maggio. Sarà esposta la raccolta di un anno di giocattoli vecchi e speciali che la cooperativa ha raccolto nelle cantine dei vicentini.
Non mancheranno vecchissimi giocattoli di legno (si parla dei primi del Novecento) e macchine a pedali in latta della gloriosa Giordani. Anche per le bambine ci sarà da appassionarsi: moltissime bambole e accessori per fare felice qualsiasi casalinga in erba, che poi negli anni ha avuto l’occasione di ricredersi su quanto sia bello pettinare le bambole e giocare a cucinare con i «pareceti».
Trenini, strumenti, peluche, pupazzi, giochi spaziali, macchinette, carrozzine e tutto quanto ci può stare nella cameretta dei giochi. L’occasione per curiosare e portare i bambini a vedere come si giocava una volta. E per gli appassionati di fumetti, un giro veloce tra libri e giornalini degli anni che furono. Si parte dagli intramontabili Asterix per arrivare alla Z di Zagor passando attraverso decine di titoli di fumetti tra i più amati degli anno scorsi.
Tutto il materiale è consultabile, giocabile ed in vendita e resterà esposto fini al 21 maggio.
Info e contatti: http://www.insiemeblog.it | www.insiemesociale.it