08.04.11 – Verona – «Bambini e autostima Empowering the Children»

Il Coordinamento Genitori Democratici vi invita all’incontro «Bambini e autostima Empowering the Children», con Barbara Shepperd Williams e Heather Danae Williams, venerdì 8 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Lucchi, in Piazzale Olimpia 3 (zona Stadio) a Verona. Ingresso libero.

La serata è aperta a tutti quelli che vogliono approfondire la filosofia dell’approccio centrato sulla persona con i bambini e come poterlo usare in setting diversi. Barbara Williams ci spiegherà come lavorare con i bambini in modo da mantenere quelle qualità innate che determinano il loro benessere. In questa serata presenterà anche i Kids’ Workshop. «Kids’ Workshop» è un corso internazionale per bambini che riconosce le forti qualità centrate sulla persona di fiducia, empatia, accettazione e congruenza nei bambini e li aiuta a mantenere queste qualità nella loro crescita. É un nuovo modo di rinforzare i bambini in questo momento di cambiamenti e trasformazioni enfatizzando la creatività, l’alta autostima, e l’amore per la natura. I Kids Workshop sono a numero chiuso e si terranno sabato 9 aprile. Chi volesse iscrivere i propri bambini può contattare la dott.ssa Claudia Sitta al numero 339 3960637.

Barbara Sheppard Williams, LSW, ACSW, è stata allieva di Carl Rogers e Virginia Satir. Ha lavorato come psicoterapeuta infantile e insegnante. Tiene workshop per bambini, adulti e facilitatori negli Stati Uniti e all’estero. Tra gli altri ha lavorato con il popolo Navaho, l’Istituto per l’Approccio sulla Persona in Italia e l’Istituto Centrato sulla Persona in Francia. Il suo lavoro è stato citato nel libro “Un modo di essere” di Carl Rogers.

Heather Danae Williams, BSW, ha lavorato con i senzatetto e con gli adolescenti. Usa le nuove tecnologie nel suo lavoro. Collabora con Barbara nello sviluppo dei Kids Workshop all’estero e negli Stati Uniti.

Coordinamento Genitori Democratici Onlus – www.genitoridemocratici.it – [email protected]