08.06.12 – Trento – «Economia e Volontariato Internazionale: azioni e campagne per frenare le speculazioni finanziarie»

«Economia e Volontariato Internazionale: azioni e campagne per frenare le speculazioni finanziarie» è il tema dell’incontro organizzato da Focsiv e in programma venerdì 8 giugno 2012 dalle 18 alle 19,30 presso il Centro di Formazione alla Solidarietà Internazionale di Vicolo S. Marco, 1 – Trento.

«A partire dal 2007-2008, periodo in cui si sono registrati i primi forti aumenti dei prezzi delle derrate alimentari, il problema della fame nel mondo ha raggiunto dimensioni di grande preoccupazione. Ciò dimostra come esso non sia legato tanto alla produzione di cibo, quanto alle speculazioni finanziarie e all’eccessiva volatilità dei prezzi», afferma il Presidente FOCSIV Gianfranco Cattai. Su questa affermazione si basa l’incontro che si svolgerà venerdì 8 giugno. Incontro gratuito ed aperto al pubblico, organizzato da ACCRI e Fondazione Fontana, soci FOCSIV. I relatori che parteciperanno sono: Riccardo Moro (economista e docente universitario), Gianfranco Cattai (presidente FOCSIV). Introduce: Lia Giovanazzi Beltrami (assessore alla solidarietà internazionale della Provincia Autonoma di Trento). Modera: Marco Pontoni (giornalista).

Per scaricare il link del volantino dell’evento o la locandina, visita il sito www.accri.it

Per maggiori informazioni chiama l’associazione ACCRI al numero 0461.891279 oppure manda una mail all’indirizzo: [email protected]