Con il patrocinio del Comune di Verona e grazie al rinnovato sodalizio fra l’Associazione LiberAmente e la Società Letteraria di Verona anche quest’anno, a partire dal mese di novembre, all’interno degli accoglienti salotti di p.tta Scalette Rubiani ripartirà l’atteso CIRCOLO DEI LETTORI DI VERONA, sostenuto da DAS Italia, Banca Popolare di Verona e Berner. Oltre 20 le proposte tematiche della seconda edizione, che spazieranno dalla poesia all’arte, dalla letteratura alla filosofia, dalla psicanalisi al cinema alla musica. Sarà possibile frequentare anche gruppi in lingua straniera e, novità di quest’anno, seminari e laboratori sulla lettura espressiva e sulla scrittura narrativa e poetica.
In programma, inoltre, appuntamenti di lettura collettiva all’aperto, reading tematici e, a partire dal prossimo 14 ottobre, “Una stanza tutta per sé: viaggio dentro la scrittura delle donne”, importante rassegna organizzata in collaborazione con la Società Letteraria e con Fnac Verona che porterà nella nostra città note scrittrici italiane a confrontarsi sull’affascinante tema della scrittura femminile.
I gruppi di lettura e tutti i corsi, con un minimo di 8 e un massimo di 20 partecipanti, saranno moderati da accompagnatori accuratamente scelti fra giornalisti, scrittori, editor, studiosi, insegnanti e docenti universitari, e si terranno una volta ogni quindici giorni a orari prestabiliti a partire dal mese di novembre 2009 fino al prossimo aprile.
Il giorno 8 ottobre alle ore 17.30 la presentazione delle attività. Saranno presenti tutti gli accompagnatori. Per informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected] o chiamare al 340-5941573.
IL CIRCOLO DEI LETTORI DI VERONA
c/o Società Letteraria, p.tta Scalette Rubiani, 1 Verona
[email protected] – www.circololettoriverona.it