Per la 7a Giornata Nazionale del Contemporaneo promossa per sabato 8 ottobre 2011 da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea il Museo civico di Bassano del Grappa si aprirà con ingresso gratuito per tutta la giornata di sabato 8 ottobre (orari: 9:00 – 18:30). In questo periodo l’ala nuova sta accogliendo con largo successo di pubblico per la rassegna di Bassano Fotografia le mostre ispirate al tema “Immaginando” con immagini che danno spazio e forma all’immaginazione, le personali di “Magici momenti” di Douglas Kirkland, “Un attimo nel tempo” di Harry De Zitter, “The green hour” di Massimo Siragusa e “Il Veneto così vicino, così lontano” di Marc De Tollenaere.
E proprio Marc De Tollenaere accoglierà i visitatori nella mattinata di sabato per accompagnarli alla lettura delle immagini raccontando i retroscena più curiosi di alcuni set fotografici o illustrando gli accorgimenti tecnici e svelando i trucchi del mestiere. Le visite da lui guidate gratuitamente prenderanno avvio in due turni alle ore 10:00 e 11:00.
Per chi apprezza l’arte contemporanea la visita potrà poi prolungarsi anche a Palazzo Sturm, che nelle raccolte permanenti accoglie opere di questo tempo esposte in una sezione del Museo della Ceramica.
Le mostre resteranno aperte fino al 6 gennaio 2012.
info: 0424 522235 – 523914 [email protected]