10.02.2015 – Verona – Incontro informativo sul «Servizio Volontariato Europeo»

Voglia di fare un’esperienza all’estero? Ti interessa il volontariato e le opportunità che offre? Se hai dai 17 ai 30 anni puoi partire con lo «SVE Servizio Volontario Europeo», un’opportunità che ti finanzia in tutto per fare un’esperienza entusiasmante, formativa e ti permette di ampliare i tuoi orizzonti. Scopri come partire martedì 10 febbraio 2015: alle ore 18, al «CSV Centro Servizi per il Volontariato» di Verona, in Via Cantarane n.24, si terrà un incontro informativo.

Il Servizio Volontario Europeo è un progetto del Programma «Erasmus+» e consente di effettuare da 2 settimane a 12 mesi di volontariato in Unione Europea, Paesi confinanti e Paesi terzi. Chi aderisce viene finanziato in tutto (vitto, alloggio, formazione linguistica, contributo per il viaggio di andata e ritorno, assicurazione medica e corsi di formazione specifici). Costituisce una possibilità unica per fare un’esperienza diversa, scoprire il mondo del volontariato, imparare una nuova lingua, mettersi alla prova e sviluppare delle competenze che potranno servire nel mondo del lavoro e per la vita!

Il lato entusiasmante di questo tipo di iniziativa è la possibilità di incontrare persone da tutta Europa, di confrontarsi e conoscere una cultura diversa, e ovviamente un Paese diverso, portando a casa, al rientro, un bagaglio di esperienze uniche. A renderlo speciale rispetto ad altre occasioni di soggiorno all’estero è la possibilità di spendersi in attività concrete per lo sviluppo della comunità e la crescita di una cittadinanza europea più solidale.

Hai finito il liceo e non sai che strada prendere? Hai terminato l’università e vuoi fare una pausa o non trovi lavoro? Può essere il momento per uno SVE.
L’incontro al CSV di Verona permetterà di saperne di più e avere risposte a tutte le eventuali domandi che vorrai porre. Segnala la tua presenza all’indirizzo di posta [email protected] oppure chiama al 045.8001978, chiedendo di Elodie Pierre.