10.10.12 – San Bonifacio (Vr) – «Colori dal mondo»: reportage dall’Islanda

«Colori dal mondo», ciclo di incontri di reportage fotografici realizzati dal dottor Franco Abela e organizzati dalla Consulta Giovanile di San Bonifacio, in programma presso la sala civica «Barbarani» di San Bonifacio (VR).

In occasione delle Olimpiadi di Londra, la Consulta Giovanile di San Bonifacio organizza un omaggio allo spirito di condivisione e partecipazione degli atleti di tutto il mondo. «Colori dal mondo» è infatti un ciclo di appuntamenti su reportage fotografici realizzati in nazioni di ogni continente. A partire dal 12 settembre si terranno quattro incontri durante i quali verranno raccontate straordinarie esperienze di viaggio attraverso splendide immagini con un accattivante accompagnamento musicale.
Franco Abela racconterà in modo suggestivo aneddoti e momenti della propria esperienza di vita, vissuti nel corso degli innumerevoli viaggi compiuti sia per volontariato che per passione personale, in Americhe, Africa, Asia, Australia e in tutta Europa.

Quello che ci regalerà saranno cinque appuntamenti nel corso dei quali sarà possibile scoprire realtà così lontane ma umanamente vicine, che ci faranno conoscere, seppure nel nostro piccolo, paesaggi, animali, persone, i loro usi e costumi, la loro storia, le loro povertà e immense ricchezze culturali. Per capire ed imparare un nuovo modo di aprirsi al mondo.

Gli incontri inizieranno alle 20.45.
Ingresso libero.

Ecco il programma completo:

12 settembre – presso la sala civica «Barbarani»
Reportage dal Sudafrica

19 settembre – presso la sala civica «Barbarani»
Reportage dall’Argentina

26 settembre – presso l’ex Consorzio Agrario (p.zza Mazzini, San Bonifacio)
Reportage dall’Australia

3 ottobre – presso la sala civica «Barbarani»
Reportage dal Laos e Thailandia.

10 ottobre – presso la sala civica «Barbarani»
Reportage dall’Islanda

L’OSPITE
Il dottor Franco Abela è medico e vive a San Bonifacio. Da anni si dedica al volontariato: dal Gruppo Missionario del suo paese all’Associazione di Volontariato Onlus A.V.O., impegnata nella costruzione e gestione di un ospedale in Costa d’Avorio; dall’associazione «Anna Frank» di Arcole, che sta costruendo un ospedale in Senegal, all’associazione Camping-club Soave. Nel corso degli anni ha coltivato le sue più grandi passioni: viaggi, musica e fotografia. Tre dimensioni che verranno utilizzate per narrare le sue molteplici esperienze di viaggio in giro per il mondo.

Per ulteriori informazioni visita il gruppo Facebook «Consulta Giovanile San Bonifacio»