10.11.07 – Caselle di Sommacampagna (Vr) – «Jazz & Pop Choral Festival»

Per la prima volta il Comune di Sommacampagna organizza il “Jazz & Pop Choral Festival”, un concerto corale di giovani che cantano insieme i grandi della musica. L’appuntamento è per Sabato 10 Novembre 2007 alle 21.00 nella Sala Polivalente di Caselle di Sommacampagna con la Corale SAN NICOLA di Castagnaro, il JUPITER Group di Castel d’Azzano, il Coro EVENJOY di Verona e come “special guest” il Coro ONDRASEK dalla Repubblica Ceka.
4 compagini corali diverse, con repertori differenti per generi e vocalità (dal gospel, swing, jazz, spiritual, al pop americano ed al musical d’autore, passando anche dal genere liturgico moderno), ma tutti accomunati da un’unica irrefrenabile passione: Cantare insieme.

Un bel concerto, che vuole far conoscere al pubblico giovane il fascino e il pregio del canto corale; una serata ad INGRESSO GRATUITO, voluta proprio per avvicinare il pubblico più eterogeneo a questo mondo; un nuovo appuntamento canoro autunnale, che di auguriamo diventi evento atteso e ricorrente.

I cori ospiti sono diversi esempi di coralità: la Corale SAN NICOLA, che apre il Festival, nasce in parrocchia e affina il proprio repertorio collaborando ed ispirandosi al Gen Rosso; il JUPITER Group invece è un coro giovane che ama particolarmente il pop americano e britannico dagli anni ’50 in poi, arrivando fino al musical d’autore; EVENJOY, composto da 50 elementi, è animato dalla voglia di rivisitare a modo proprio il gospel, lo swing ed il jazz. C’è inoltre un ospite speciale dalla Repubblica Ceka: il pluripremiato coro misto di voci bianche ONDRASEK che, di ritorno dall’isola di Malta (dove ha vinto il 1° premio al “MALTA CHORAL Competition”), ci allieterà con la sua esibizione.

Potremmo ascoltare brani molto famosi, come “Stand by me”, “Happy days”, “The Lion sleeps tonight”, “Black Orpheus”, “Trickle trickle”, “Fame”, oltre ad alcuni pezzi liturgici moderni, come il raro brano australiano di Tim Hughes dal titolo italiano “Son qui a lodarti”.

Vi aspettiamo tutti per SABATO sera 10 NOVEMBRE 2007 alla Sala Polivalente di Caselle, con il “Jazz & Pop Choral Festival”: l’ingresso è gratuito. INFO: tel. 0458971357.