11.02.12 – Verona – Banca Etica e Teatro Popolare Europeo: conferenza spettacolo «Pop Economy»

Sabato 11 febbraio alle ore 20,30 presso la sede dei Missionari Comboniani a Verona, in Vicolo Pozzo 1, il GIT Banca Etica di Verona organizza la conferenza spettacolo POP ECONOMY con Alberto Pagliarino del Teatro Popolare Europeo di Torino.

Prodotto da Banca Etica e dal Teatro Popolare Europeo, POP ECONOMY racconta i fatti storici e i meccanismi del sistema economico attraverso una comunicazione diretta che utilizza la narrazione e il rapporto diretto con il pubblico. Non un semplice spettacolo quindi, ma un teatro di impegno civile, a tratti leggero, comico e drammatico. Una conferenza-spettacolo per riflettere sull’uso responsabile del denaro a partire dalle vicende della crisi, che vengono affrontate in maniera approfondita ma con un taglio ironico e accattivante, offrendo chiavi di lettura e spunti per stili di vita più sostenibili.

Alla fine dello spettacolo interviene Andrea Baranes che presenterà la Campagna “Non con i miei soldi”. Andrea Baranes è un esperto economista da anni impegnato nella Campagna per la Riforma della Banca Mondiale ( www.crbm.org ), oltrechè Presidente della Fondazione Culturale di Banca Etica ( www.fcre.it ).

L’ingresso è libero.

Per informazioni e contatti:
Antonio Morreale 3494767458 [email protected]
Luca Salvi 3478933579 [email protected]