11.06.09 – Verona – Aperitivo antinucleare

Giovedì 11 Giugno, dalle ore 19.00, presso Porta Palio (interno monumento), aperitivo letterario ambientale in collaborazione con Legambiente e Greenpeace. Con il referendum del 8-9 Novembre 1987 l’Italia ha deciso di abbandonare l’atomo come forma di energia, tuttavia a distanza di 22 anni la questione non è ancora completamente chiusa. Recentemente, infatti, l’idea del ritorno al nucleare ha riacceso il dibattito tra gli ambientalisti e i favorevoli alle centrali, allargando la disputa all’intera popolazione.

La serata organizzata da Legambiente e Greenpeace, in collaborazione con il Centro Servizio per il Volontariato di Verona, è un’occasione per scambiarsi idee ed opinioni su un argomento molto attuale, nel clima informale dell’aperitivo. Sono benvenuti commenti, suggerimenti, domande, curiosità, che provengano da chi sta sorseggiando una bibita, per unire l’utile al dilettevole. Moderatori, esperti di Legambiente e Greenpeace, associazioni da molti anni impegnate in operazioni di sensibilizzazione e informazione su molti temi.

Il ciclo degli aperitivi letterari continuerà con «La minaccia fantasma», sul tema delle polveri sottili e delle nano particelle, il giorno 25 Giugno 2009 presso Porta Palio. Inoltre, sono previsti altri due appuntamenti legati al tema del riscaldamento globale (9Luglio 2009) e sull’acqua (30 luglio 2009).

Giovedì 11 Giugno 2009 ore 19.00 presso Porta Palio (interno monumento).

Per informazioni telefonare in sede di Legambiente 045/8009686 e chiedere di Nicola o Manuela.