Dall’11 al 13 settembre a Verona si terrà la prima edizione di «Break this sound festival – festival dei diritti». Tre giorni di musica, pace e diritti, presso Castello di Montorio. Organizza: Generazione democratica Verona.
Programma incontri:
Giovedì 11 settembre, dalle ore 20.30, «Diritti di cittadinanza: i diritti civili dimenticati» con Cesare Damiano (ex ministro del lavoro), Donata Gottardi (europarlamentare) e Gabriele del Grande (giornalista, fondatore di Fortress Europe).
Venerdì 12 settembre, dalle 20.30, «Democrazia, politica e mafia: quali diritti in ballo?» con don Luigi Tellatin (presidente di Libera Veneto) e Nando dalla Chiesa (politico, scrittore, docente universitario).
Sabato 13 settembre, pomeriggio.
Dalle 14.30 apertura del festival.
Animazione per bambini con gli EcoGiochi di Mastro Bottiglia.
Dalle ore 16.00: «LA CINA DIETRO LE OLIMPIADI: L’OPPRESSIONE DEL TIBET», con AMNESTY INTERNATIONAL (dovrebbe intervenire il presidente nazionale, Paolo Pobbiati), Chonyi KUNSANG (rifugiata politica, vice-presidente della Tibetan Women Association)
A seguire: «GUERRA O PACE: IL BIVIO», con Federico TESTA (esperto in questioni energetiche), Vittorio PRODI (europarlamentare, fondatore della Scuola di Pace di Montesole) e Sergio PARONETTO (scrittore e consigliere nazionale di Pax Christi).
Sabato 13 settembre, dalle 20.30, «Lavoro: tra diritti, delitti e dignità» con Tiziano Treu (senatore, docente universitario) e Felice Casson (senatore, ex pubblico ministero)