Lunedì 12 aprile 2010 alle ore 18.30 presso l’Istituto Montanari, vicolo Stimate n.4 a Verona, avrà luogo la presentazione del documento «KAIROS PALESTINA» a cura di Pax Christi e del Tavolo Terra Santa, con Raed Abushalia (parroco di Taybeh) e Fulvio Scaglione (Famiglia cristiana).
Info: [email protected]
«É la parola dei cristiani palestinesi per il mondo, riguardo quanto sta accadendo in Palestina. È stato scritto in questo momento, quando abbiamo deciso di vedere la Gloria della grazia di Dio in questa terra e nelle sofferenze del suo popolo. Chiediamo alla comunità internazionale di sostenere il popolo Palestinese, che ha affrontato oppressione, spostamenti forzati, sofferenza e l’apartheid chiara per oltre sei decenni. La sofferenza continua, mentre la comunità internazionale guarda in silenzio lo Stato occupante, Israele. La nostra parola è un grido di speranza, con amore, la preghiera e la fede in Dio»
«In questo storico documento, noi Cristiani Palestinesi dichiariamo che l’occupazione militare della nostra terra è un peccato contro Dio e contro l’umanità. (…) Noi, i Patriarchi e i Capi delle Chiese di Gerusalemme, abbiamo ascoltato il grido di speranza che i nostri figli hanno lanciato in questi tempi difficili che stiamo vivendo in questa Terra Santa».
www.kairospalestine.ps