Giovedì 12 aprile alle ore 20.30 a Trento, Gardolo, in piazzale Groff 3, presso il centro civico: «Sinti: quale futuro? I Sinti del Trentino si raccontano».
La cooperativa Kaleidoscopio, in collaborazione con le associazioni Nevo Drom, Sinti del Trentino, l’associazione Lanterne per Lucciole e la circoscrizione di Gardolo presentano: «Sinti: quale futuro? I Sinti del Trentino si raccontano».
L’appuntamento fa parte di un più ampio percorso che sta coinvolgendo varie circoscrizioni di Trento. L’obiettivo è quello di creare uno spazio di incontro e riflessione sullo stato delle relazioni tra i gruppi sinti presenti in Trentino e la società nel suo complesso. Questa vuole essere l’occasione per capire un po’ più a fondo la cultura di questo popolo così vicino e così lontano, condividerne problemi, idee e prospettive di futuro. La serata vedrà come ospite il di rettore di Vita Trentina Marco Zeni.
Nel corso della serata vi sarà un momento di musica sinta-tzigana di un gruppo locale e la presentazione di un estratto del documentario: Minor Swing- Storie Sinte girato dall’associazione LXL intervistando Sinti della comunità locale.
Informazioni e contatti: [email protected]