12.07.08 – Bassano del Grappa (Vi) – Seminario per conoscere le basi della danza e percussioni africana congolese (iscrizione)

Siete invitati al SEMINARIO per CONOSCERE LE BASI DELLA DANZA E PERCUSSIONI AFRICANA CONGOLESE, in programma sabato 12 LUGLIO 2008 alle ore 10 presso il RIDOTTO TEATRO REMONDINI DI BASSANO (Vi), S.S.TRINITA’. Con gli artisti kiminou Denis e Nzonzi Roland (LES MISUSUMBIS). Gli istruttori hanno fatto parte del Ballet traditionelle Mwinda Congo. Hanno partecipato a diversi festivals: Costa d’Avorio e al festival internazionale di Louango. Hanno collaborato con la compagnia Yaninga, le Ballet Sacrè, gruppo tradii,Kiouissa, Kondo e Monannà.

Programma

Ore 10 – presentazione del tamburo. Suonare le percussioni.
Ore 13 – pausa pranzo.
Ore 15 – presentazione della danza afro. I movimenti base. La danza kingolì e esombi. Le coreografie africane. Dialogo tra danza e percussioni.
Ore 19 – chiusura

La danza è sempre stata manifestazione della spiritualità, occasione d’incontro,espressione della vita, del dolore e della gioia delle persone, linguaggio che tutti comprendono, mezzo di comunicazione dei popoli. Le nostre danze e la musica con strumenti tradizionali africani illustrano l’evoluzione e l’influenza dell’antica musica africana sulla musica di tutto il mondo.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: TEL. 3927445268 – 3385316541

www.CIRCOLOARCOBALENO.IT