12.07.2013 – Trissino (Vi) – Il Servizio Volontario Europeo

Venerdì 12 luglio alle ore 17 nell’aula studio del Punto Informagiovani di Trissino si terrà il terzo appuntamento di «L’EUropa è vicina!». Questo incontro sarà dedicato allo SVE (Servizio Volontario Europeo) o EVS European Voluntary Service!
L’Azione 2 del Programma Gioventù in Azione permette di vivere un’esperienza all’estero, dai 2 ai 12 mesi, che consente di entrare in contatto con nuove culture, di esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze e capacità utili alla propria formazione personale e professionale.
Le possibili aree di intervento del Servizio Volontario Europeo sono cultura, gioventù, sport, assistenza sociale, patrimonio culturale, arte, tempo libero, protezione civile, ambiente, sviluppo cooperativo, ecc.

Tutti gli appuntamenti de «L’Europa è vicina!» sono gratuiti ed aperti a chi: è incuriosito dal tema; vuole raccogliere informazioni sulle possibilità di mobilità in Europa e nel mondo; vuole capirne di più dei programmi di finanziamento Europeo per i Giovani; vuole fare brevi esperienze formative all’estero senza spendere i propri risparmi.

Chi è interessato a partecipare può iscriversi compilando il modulo on-line al link: https://docs.google.com/forms/d/1fLoM90CWM8dli4ZsP3EWSbXzdGKdfM78OPdQnxGnkqA/viewform

Info: Punto InformaGiovani – Via Manzoni, 10 – Trissino (VI) – Tel. 0445491457 – e-mail: [email protected]