Lunedì 12 novembre alle ore 18,30 presso la Libreria «Pagina 12», in Corte Sgarzerie 6/a a Verona, avrà luogo la presentazione del libro «Genitori migranti» a cura di Vanessa Maher (Rosenberg & Sellier, 2012) con saggi di Massimo Modesti, Maria Luisa Magagnotti e Sabaudin Varvarica.
Uno sguardo innovativo e inconsueto sulle migrazioni, volto a comprendere il ruolo, spesso sottovalutato, e le difficoltà dei genitori migranti nella promozione della riuscita scolastica, l’autostima e l’equilibrio sociale dei figli. Genitori migranti esplora le scelte scolastiche e lavorative, l’approccio alla vita quotidiana, la visione della società in cui vivono e i sogni sul futuro attraverso le esperienze e punti di vista diversi di oltre cento persone: genitori migranti, insegnanti, mediatori culturali, membri di associazioni culturali e operatori delle istituzioni.
Aderiscono all’iniziativa
Ass. Ishtar / Ass. Le Fate onlus / Aribandus coop. sociale / Azalea coop. sociale / Cestim – Centro Studi Immigrazione / CINI Italia onlus / Il Melograno – Centro informazione maternità e nascita / Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea / Ivres – Associazione veronese di documentazione, studio e ricerca / Terra dei Popoli.