13.02.12 – Verona – «Donne e Chiesa»: «Gesù e la storia delle donne: un incontro che cambia la vita»

Per celebrare il 50° anniversario del Concilio Vaticano II° e rinnovare la conoscenza delle novità che ha aperto per i laici, i gruppi veronesi di Pax Christi e del SAE (Segretariato Attività Ecumeniche) in collaborazione con la rivista Combonifem
propongono un percorso di conoscenza/consapevolezza sul tema «Donne e Chiesa» rivolto a donne e uomini interessati alla vita della comunità ecclesiale che sentono la necessità di cambiamenti e desiderano attivarsi per dare un contributo costruttivo.

Primo incontro: 13 febbraio 2012 alle ore 20,30 presso le Suore Comboniane, in via Cesiolo 46 a Verona. Tema: «Gesù e la storia delle donne: un incontro che cambia la vita». Relatrice: sr. Grazia Papola, docente allo Studio Teologico e all’ISSR di Verona.

Secondo incontro: 19 marzo 2012 alle ore 20,30 presso le Piccole Suore della Sacra Famiglia, via Nascimbeni 6 a Verona. Tema: «Donne e Chiesa: una storia complicata». Relatrice: Cristina Simonelli, docente allo Studio Teologico e all’ISSR di Verona.

Terzo incontro: 16 aprile 2012 alle ore 20,30 presso la Parrocchia di San Giuseppe fuori le Mura (Borgo Venezia) a Verona. Tema: «Donne e Concilio: un segno dei tempi». Relatrice: Lucia Vantini, docente allo Studio Teologico e all’ISSR di Verona.

Quarto incontro: 17 maggio 2012 alle ore 20,30 presso la Chiesa Evangelica Luterana (chiesa di san Domenico, via del Pontiere, 30) di Verona. Tema: «Esperienze di donne nelle chiese protestanti». Relatrice: Kerstin Vogt, pastora della Chiesa Luterana di Verona.