Giovedì 13 ottobre alle ore 20,45 per il ciclo «Incontri d’autore», Stefano Visonà presenta il suo libro «Non ti svegliare». L’incontro si terrà presso la sala civica Barbarani in Via Marconi a San Bonifacio.
Il libro: Una donna apre gli occhi in una stanza buia. Non riesce a muoversi. Dov’è? E’ ancora dentro al sogno? Perché non riesce a svegliarsi? Un uomo riemerge dal nulla dopo tre settimane. É in una stanza di ospedale con un vuoto assoluto in testa. Che cosa è successo? Perché è completamente solo? Perché viene accusato del più orribile dei crimini? In parallelo, una voce in una stanza spoglia chiede al magistrato di poter narrare tutto dall’inizio. Dagli inutili anni ottanta. Perché, dice, è lì che è cominciato tutto. Un avvocato troppo coinvolto dal passato per accettare l’evidente colpevolezza del proprio cliente; passo dopo passo percorre un’indagine difensiva inquietante, inseguendo una fantomatica scia di sangue celata nella nebbia della pianura veneta. Solo per arrivare a una sconvolgente verità.
Il libro è stato segnalato al premio Calvino 2010
L’autore: Stefano Visonà è nato e cresciuto in Veneto, dove vive con moglie e tre figli. Ingegnere, con maturità Classica, si occupa di progettazione di beni durevoli di consumo. Da sempre appassionato di arte e letteratura, negli ultimi anni ha consolidato l’amore per la scrittura pubblicando diversi racconti, alcuni dei quali premiati in concorsi letterari. Non ti svegliare è il suo primo legal thriller.
L’incontro è organizzato dalla Libreria Bonturi con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di San Bonifacio e la collaborazione della Consulta giovanile.