14.02.08 – Vicenza – Dove va il Pakistan? Incontro con il giornalista e scrittore pakistano Ejaz Ahmad»

Siete invitati all’iniziativa organizzata a Vicenza dall’Associazione Pakistana di Vicenza e l’Associazione Interculturale “Tra Due Mondi” giovedì 14 febbraio 2008 «Dove va il Pakistan? Incontro con il giornalista e scrittore pakistano Ejaz Ahmad», alle ore 20.30 presso la Sala Conferenze Chiostri di Santa Corona – Contrà S.Corona, 4. Dopo il sanguinoso assassinio di Benazir Buttho e alla vigilia di delicatissime elezioni politiche, il Pakistan è presente nelle cronache di tutti i giorni con omicidi e terribili attentati: perchè? Un’altra guerra civile si sta preparando? E cosa c’entrano i Talebani? E gli Stati Uniti? Cosa significa tutto questo per gli immigrati pakistani che vivono nella nostra città?

Ahmad è originario di una piccola località nei pressi di Islamabad dove da Laureato in Comunicazione di Massa ha lavorato a lungo come giornalista. È sposato con una cittadina italiana e dal 1989 vive a Roma. In Italia è mediatore culturale e giornalista. Il suo lavoro quotidiano lo porta continuamente a confrontarsi per divulgare la cultura pakistana in Italia.

Laico, forte sostenitore di un Islam moderato, è uno dei sedici componenti della Consulta islamica presso il Ministero dell’Interno. Lavora da sempre all’ambizioso progetto di una società multietnica e multiculturale nel rispetto delle “diversità” come patrimonio comune. 

Per molti anni Ahmad Ejaz è stato
il caporedattore di “Azad”, il giornale in lingua pakistana del gruppo editoriale “Stranieri In Italia”.
Ha scritto un libro sul Pakistan pubblicato dalla Pendragon di Bologna. Parla del Pakistan dal punto di vista politico, economico e sociale per spiegare come è veramente il paese.