14-17.02.08 – Verona – «Verona in Love» con Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere a «Verona in Love»: un gesto di solidarietà è un messaggio d’amore. Dal giorno di San Valentino fino al 17 febbraio, anche Medici Senza Frontiere sarà presente alla manifestazione “Verona in love”, all’interno dell’iniziativa provinciale “Un cuore da scoprire”. In questa occasione sarà possibile sostenere l’associazione e i suoi progetti, anche con un regalo originale. Diverse sono infatti le idee per un San Valentino all’insegna della solidarietà: dal libro “Quel rosso sole. Poesie per amore” scritto da Cesare Capone e prefazione di Alda Merini, alla pergamena personalizzata che testimonia il sostegno alle attività degli operatori umanitari. Tra le proposte anche l’edizione limitata della maglietta “Qui sotto batte un cuore senza frontiere” che assieme allo zainetto dell’associazione sarà disponibile in piazza dei Signori. Si tratta di doni che danno la possibilità ad altri di sopravvivere, di avere acceso alle cure mediche, di riacquistare la propria dignità. Alla manifestazione sarà possibile richiedere informazioni e materiale anche su un’altra iniziativa in atto in questi giorni: “Cuorephone”; l’operazione promossa da Adler, in collaborazione con Poste Italiane, che prevede la raccolta di telefoni cellulari usati, e ancora funzionanti, e la devoluzione del prezzo, quale contributo di solidarietà, a Medici senza Frontiere.

L’associazione umanitaria internazionale è premio Nobel per la pace del 1999 ed ha 400 progetti in 66 paesi del mondo. La sua mission è quella di offrire soccorso sanitario alle popolazioni in pericolo, vittime della povertà, della guerra e delle calamità naturali, senza discriminazione alcuna.

Informazioni sulle iniziative si possono trovare sul sito www.medicisenzafrontiere.it o presso la sede operativa di Verona, in Vicolo Corticella San Marco n.6, tel. 338/3811815 mail [email protected]