15.11.2012 – San Bonifacio (Vr) – Presentazione del progetto «I paesaggi di San Bonifacio tra saperi comuni e memoria collettiva»

Giovedì 15 novembre 2012 alle ore 20,45 presso «Casa Natura» di Via Gorizia, a San Bonifacio, avrà luogo l’incontro pubblico di presentazione del progetto «I paesaggi di San Bonifacio tra saperi comuni e memoria collettiva», promosso dai Comitati civici di Praissola, Villanova-Villabella-Don Ambrosini, Motta, Prova, Lobia e Locara con la collaborazione della Strada del Vino Arcole e il Consorzio Tutela Vino Arcole doc.

Il progetto, in fase di avvio in queste settimane, mira a valorizzare la cultura e le tradizioni locali in un processo di conoscenza e condivisione di saperi appartenenti del territorio, con il coinvolgimento dell’intera cittadinanza, in particolare delle associazioni e dei gruppi attivi sul territorio comunale.

Attraverso incontri laboratoriali, che si realizzeranno tra il mese di novembre 2012 e il mese di gennaio 2013 nell’ambito delle diverse zone del Paese, verrà costruita una «mappa di comunità» che rappresenterà luoghi, storie, monumenti e vissuti significativi per l’identità del nostro territorio.

Trattandosi di una nuova e preziosa opportunità di incontro e condivisione all’interno della comunità sambonifacese, di fondamentale importanza risultano la partecipazione e l’apporto di tutte le associazioni, i gruppi e i singoli cittadini di San Bonifacio.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’iniziativa è possibile contattare AMEntelibera, referente del progetto, ai seguenti recapiti: tel. 045 7600128 | 340 7739525 | e-mail: [email protected]