Dal 15 al 24 Ottobre 2009 in concomitanza delle manifestazioni MONTAGNA IN CITTÀ e BIODOMENICA a Schio (VI). OBIETTIVI e FINALITÀ: approfondire il significato della parola “sostenibilità” nella molteplicità delle sue espressioni: ecologica, economica, sociale e culturale; approfondire la tematica cercandone la valenza positiva all’interno di concetti, proposte e modelli che molto spesso vengono presentati solo nel loro aspetto di sacrificio e negatività. Cercare cioè un approccio e una visione positiva per lo sviluppo del genere umano e la salvaguardia del pianeta, riscoprendo valori che sappiano distinguere tra vere e false necessità, tra sviluppo reale e indotto.
Da qui le motivazioni per affrontare la “sostenibilità” attraverso una “festa” che coinvolga non solo a livello culturale ma anche emotivo le persone.
E’ importante far riflettere come in tutti gli ambiti della Vita Umana sia esso il settore della Cultura, della Ricerca Scientifica, dell’Economia e dell’Industria, della Politica …sia necessario operare per la “sostenibilità”.
Maggiori informazioni: http://www.laboratorioambientale.vi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58:festa-della-sostenibilita-2009-slow&catid=40:provinciali&Itemid=37