Come oramai da tradizione anche quest’anno l’Associazione AMEntelibera aderisce a M’Illumino di Meno, la «festa del risparmio energetico» – evento nazionale di Radio2 – che in questa edizione pone l’accento sulla promozione di alcune importanti buone pratiche, quali l’utilizzo di energie rinnovabili, una mobilità sostenibile, la riduzione, il riuso, il recupero e il riciclo dei rifiuti, temi su cui l’associazione è impegnata da anni nella realizzazione di progetti di sensibilizzazione ed eventi locali.
Aderendo all’iniziativa, AMEntelibera organizza per Sabato 16 febbraio una piacevole passeggiata serale con le ciaspole sui versanti trentini del Monte Baldo. Partendo da Polsa di Brentonico, con una guida naturalistica saliremo lungo un facile sentiero tra i boschi, fino a raggiungere Malga Susine. Ci fermeremo cenare a lume di candela, in un’atmosfera suggestiva all’insegna del risparmio energetico! Rientreremo infine con un breve percorso a piedi al punto di partenza.
Il ritrovo è previsto alle ore 16 presso il casello autostradale A4 di Soave (Vr); alle ore 17.10 presso l’uscita A22 di Rovereto sud-Lago di Garda nord; alle ore 17.40 presso il bar-pizzeria Etrusca di Polsa di Brentonico. Il rientro è previsto per le ore 23 circa. Il luogo di partenza dell’escursione verrà raggiunto con mezzi propri.
L’escursione, di facile livello, è aperta a tutti, soci e non soci. Il costo di adesione è di 33,00 euro per soci e 38,00 euro per non soci. Tessera associativa valida per il 2013: 10,00 euro. Non è obbligatorio associarsi. Il costo comprende: guida naturalistico-ambientale, cena presso baita, organizzazione, assicurazione. Noleggio ciaspole, su richiesta: 5,00 euro.
Per informazioni: tel. 045 7600128 – cell. 340 7739525 – 345 1780368 – e-mail: [email protected] – http://www.viaggiamentelibera.it