16.03.12 – Verona – Convegno «La scrittura. Aspetti clinici, psicologici, riabilitativi, educativi e didattici»

ABCD ONLUS-Associazione per l’Aiuto ai Bambini con Disturbi di Apprendimento e alle loro Famiglie, unitamente all’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona – Facoltà di Neuropsichiatria Infantile – e all’Associazione Culturale Pedagogia, Psicologia, Arte, Simboli ed Inconscio organizza il convegno «La scrittura. Aspetti clinici, psicologici, riabilitativi, educativi e didattici».

L’iniziativa si terrà venerdì 16 marzo 2012 dalle 9 alle 18 nell’Aula Magna “G. De Sandre” del Policlinico G. B. Rossi in Piazzale L. A. Scuro n. 10 a Verona (Borgo Roma).

Il convegno ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze attuali con riguardo alle abilità specifiche di scrittura e rappresenta un’occasione di incontro e di dibattito tra esperti di varie discipline. Offre un’opportunità di aggiornamento riguardo non solo le caratteristiche cliniche ma anche quelle educative e riabilitative.

Verranno infatti evidenziate le necessità di bambini e ragazzi nonché le loro abilità di base che, per l’invadenza della nuova tecnologia, non vengono acquisite o sviluppate correttamente.
Le strutture dei differenti servizi coinvolti nel convegno daranno indicazioni e suggerimenti sugli aspetti riabilitativi e la gestione a livello familiare e scolastico.

Scarica la brochure: http://abcdonlus.altervista.org/Convegni_iniziative/Convegno_2012/Pieghevole%20congresso.pdf
Vai al programma: http://abcdonlus.altervista.org/Convegni_iniziative/Convegno_2012/Disgrafia.htm
Iscriviti: http://abcdonlus.altervista.org/Convegni_iniziative/Convegno_2012/Scheda_iscrizione.pdf

Per informazioni: ABCD ONLUS – www.Abcdonlus.altervista.org