Mercoledì 16 maggio alle ore 20,30 presso la Sala degli Affreschi del palazzo Toaldi Capra, in Via Pasubio 52 A Schio (VI): «Camminare lento: una riscoperta sostenibile del territorio, uno spunto di decrescita felice». Un’occasione di pubblico confronto e di sensibilizzazione su una modalità sostenibile e solidale di muoversi nel territorio e relazionarsi con gli altri, e di come il camminare lento abbia ispirato esperienze di decrescita.
Ne parleranno Luca Gianotti (Guida Ambientale Escursionistica, gestisce un bed&breakfast tra i monti d’Abruzzo e ha scritto il libro «L’arte del camminare», Ediciclo), Marco Adriani (fotografo e camminatore, nel 2009 scrive una Guida escursionistica sul monte Novegno, sulle cui pendici apre quest’anno l’agriturismo Il Maggiociondolo), e Matteo Brancati, parte di un gruppo che sta fondando un ecovillaggio sull’altopiano del Tretto, sopra Schio, e conduttore per la terza stagione del ciclo di escursioni Insieme, attorno a noi.
L’evento, a ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Schio e organizzato dall’Associazione culturale San Rocco Community, in collaborazione con La Compagnia dei Cammini, Schio SOStenibile e Associazione IV Novembre.
L’iniziativa è inserita nel programma del Festival di mobilità sostenibile, + Bici per Schio.
Per informazioni: tel. 328 9150076 – [email protected]