L’associazione «Donne insieme…» di Villafranca di Verona organizza per venerdì 16 novembre 2012 alle ore 20,45 presso la sala parrocchiale «Franzini», in Piazza Giovanni XXIII, una serata dal titolo: «Contagiàti dalla voglia di fare». Allieteranno la serata la cantante Jenny Groome e il chitarrista Alessandro Vigna. Seguiranno proiezioni di immagini e letture di brani e poesie.
L’iniziativa vuole essere un’occasione per riflettere sull’impegno sociale, che ognuno di noi può svolgere, soprattutto in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo. In particolare l’associazione proporrà l’impegno a favore delle donne, per la soluzione dei tanti problemi che ne riguardano in modo diretto e indiretto la condizione: parità di genere, problematiche della famiglia e del rapporto di coppia, di quello tra genitori e figli, dell’adolescenza, della violenza contro le donne, del lavoro femminile. Senza dimenticare comunque anche gli aspetti piacevoli della musica e della danza, che accompagneranno lo svolgimento della serata.
Jenny Groome (voce, violino) e Alessandro Vigna (chitarra) sono due musicisti attivi da anni sulla scena musicale veronese avendo militato ciascuno in diversi gruppi e band locali, con le quali hanno affrontato i generi più diversi (dal rock/blues al folk fino al jazz). Unendo i loro attuali interessi musicali, Jenny e Alessandro hanno deciso di creare un duo acustico che, con proprio gusto e personalità, propone brani generalmente poco noti della tradizione inglese e irlandese, oltre a personali riletture e interpretazioni di “standard” e grandi successi internazionali.
Ingresso libero