Venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 la compagnia «La Barcaccia» di Roberto Puliero (Verona) presenta: «IL CIACOLON IMPRUDENTE» ovvero «Il contrattempo» di Carlo Goldoni – regia di Roberto Puliero.
Lo spettacolo è il risultato della preziosa operazione di riscoperta e restauro d’un poco noto testo goldoniano: «Il contrattempo, ovvero il chiacchierone imprudente», qui ribattezzato «ciacolon» in ossequio al saporoso linguaggio prediletto dall’Autore.
Lo spettacolo fa parte della diciassettesima edizione della rassegna «Febbraio a teatro» aperta due settimana fa con il debutto del Teatroprova con «Come si rapina una Banca» di S.Fayad che ha riscosso un notevole successo di pubblico (circa 300 spettatori). La rassegna, inoltre, proseguirà sabato 25 febbraio con la «Nuova Compagnia Teatrale» di E.Rapisarda che presenterà «Pensaci Giacomino» di L.Pirandello.
Chiuderà la rassegna la giovane «Compagnia dell’Orso» di Lonigo con «L’allegro spirito», liberamente tradotto e adattato dalla commedia «Blithe Spirit» di Noel Coward.
Info: 329.8821528 – [email protected] – www.teatroprova.it