17.03.12 – Legnago (Vr) – Serata a sostegno di «Gabbia-no», una montagna per tutti

La serata del 17 Marzo sarà all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione sugli sport escursionistici in montagna con le persone disabili, a partire dalle 20,30 al teatro SALUS di Legnago (VR) – ingresso da via XX Settembre o da Via Frattini (vicino al “Torrione”).

Ci sarà la presentazione del Progetto «Montagnamica» da parte dell’Associazione «Gabbia-no» (http://www.gabbia-no.org/) Onlus per il quale a fine serata si farà una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di 2 carrozzine da montagna (Joelette) per portatori d’handicap.

L’Associazione «Gabbia-no» Onlus mette a disposizione per la serata il proprio camper attrezzato per disabili gravi (bagno con maniglie e paranco di sollevamento) in modo che possa essere utilizzato da eventuali partecipanti disabili.

La SAT (Società Alpina Tridentina – http://www.satarco.it/) di Arco (TN) presenterà le loro uscite fatte con la Joelette; il CAI (Club Alpino Italiano) di Legnago (http://www.cailegnago.it/) presenterà i sentieri accesibili del veronese; Roberto Bruzzone, giovane montanaro sportivo “con la gamba in spalla” (ha una protesi a sostituzione di una gamba), presenterà alcune sue imprese (http://www.robydamatti.it/). Roberto è stato ospite del programma “Incredibili” di Marco Berrì (Italia 1) e attualmente fa da spalla a Fiammetta nel programma Wild (ore 21,00 tutti i Martedì si Italia1).

Alla fine della serata è previsto un buon rinfresco presso i locali del Centro Giovanile Salus (di fianco al teatro).

Per informazioni:
http://www.gabbia-no.org/dettaglio-eventi.php?id=2