Siete invitati alla «LUCCIOLATA DI LOCARA», atto d’amore verso i malati terminali di cancro. SABATO 17 MAGGIO 2008 A LOCARA di San Bonifacio (VR): ORE 19.00 SS.MESSA – ORE 20.00 INIZIO DELLA CAMMINATA. COS’È LA LUCCIOLATA: è una passeggiata notturna lungo le vie di Locara di San Bonifacio (VR) con tanta musica, divertimento, allegria … al fine di raccogliere fondi a favore della CASA “VIA DI NATALE” voluta, costruita, finanziata e gestita interamente dal VOLONTARIATO.
COS’È LA CASA “VIA DI NATALE”: è una “CASA” composta da 46 mini appartamenti (novantadue posti letto): 12, nell’HOSPICE, per malati terminali oncologici, provenienti da qualsiasi struttura sanitaria; 34, nei due Piani di Ospitalità, riservati ai familiari dei malati ricoverati al CRO (Centro di Riferimento Oncologico) di Aviano e ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale. Il ricovero, la degenza, l’assistenza e l’ospitalità sono a titolo GRATUITO, grazie alla generosità di numerose persone, ospiti compresi, che con le offerte spontanee delle LUCCIOLATE e la Raccolta Tappi, rendono possibile questo grande atto di umana solidarietà.
CHI PARTECIPA: Tutti possono partecipare uomini e donne, neonati e bambini, giovani e meno giovani. E’ fondamentale che ogni partecipante abbia in mano una pila elettrica o una candela; sta poi alla fantasia dei partecipanti trovare altre soluzioni.
COME PARTECIPARE: è necessario munirsi del cartellino di partecipazione disponibili in piazza S.G. Battista a Locara prima della sfilata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Offerta libera
RICAVATO Il ricavato è a favore del FONDO GESTIONE CASA “VIA DI NATALE”
VI ASPETTIAMO NUMEROSI