18.03.08 – Sommacampagna (Vr) – Serata con i «Clown dottori»

In vista della prossima apertura dei Centri Giovanili, in fase di realizzazione nel Comune di Sommacampagna, a Caselle e nel capoluogo, l’Assessorato alle Politiche Giovanili incentiva i suoi interventi a favore dei ragazzi frequentanti le attività del «Via Vai», uno spazio per gli amici, per il tempo libero e per il divertimento, sempre molto frequentato.
Con «I divani li mettiamo noi…» ogni primo martedì del mese viene proposta una iniziativa culturale che, il 18 marzo alle ore 20.45 presenterà una serata con i «Clown dottori», i quali racconteranno la loro esperienza nelle corsie di ospedale. Venerdì 28 marzo, alle ore 19, invece tornerà l’appuntamento con gruppi mudicali e DJS locali per il consueto «Musicaperitivo».

«In attesa della prossima apertura di spazi sempre più adeguati per i giovani di Caselle e Sommacampagna – spiega Damiano Chiaramonte, assessore alle politiche giovanili –siamo a definire un programma articolato che ponga in essere iniziative che gli stessi giovani ci suggeriscono (Bando alle Ciance) e poi, aiutati da educatori professionali, mettono in pratica. Si stanno raccogliendo le iscrizioni anche per un corso di assemblaggio PC: con “Smonta e rimonta” i ragazzi imparano a costruire nuovi PC funzionanti, da quelli vecchi. Attrezzeremo così i Centri con postazioni multimediali con software libero e connessione internet. Il progetto, la cui realizzazione prevede la collaborazione con l’associazione del territorio OS3, è stato oggetto di un finanziamento della Regione Veneto».

Per i giovani dai 13 ai 27 anni, si attiveranno nei prossimi mesi iniziative estive quali ad esempio Insommamegodo, il viaggio con la Cartagiovani (per maggiorenni) a fine luglio, e così via.