18-19.04.12 – Trento – Coabitare da fragilità a risorsa!

L’Associazione AMA di Trento da anni si occupa di problematiche legate all’abitare, attraverso il progetto Casa Solidale organizza la terza edizione del Corso: “Coabitare da fragilità a risorsa!” Le edizioni precedenti ci hanno resi più maturi e più consapevoli di quanto questo tema sia attuale e di quanto incida sulla qualità di vita dei singoli e della collettività. Scommettendo nel promuovere collegamenti tra la sfera privata e le politiche dell’abitare, il corso di quest’anno presenterà nelle due giornate del 18 e 19 aprile 2012 esperienze significative di nuove forme di abitare, promuoverà gruppi di lavoro, dando spazio alla creatività e al confronto nella ricerca di soluzioni alle difficoltà abitative delle nostre comunità.
Verranno inoltre presentati strumenti innovativi per costruire spazi di coabitazione e per migliorare la qualità di vita delle coabitazioni, attraverso la risoluzione di conflitti, l’adeguata organizzazione degli spazi e il reperimento di nuove risorse. Il corso è rivolto a professionisti interessati a sviluppare nuove frontiere dell’abitare e a persone a vario titolo interessate al tema dell’abitare.

Il corso che Il corso si terrà a Trento presso Coop. Soc. Villa S.Ignazio, Via alle Laste 22, è accreditato ECM per i professionisti sanitari ed è accreditato per gli assistenti sociali.

Informazioni ed iscrizioni: 0461239640 – [email protected]