19.01.12 – Verona – Presentazione di «Bianca», romanzo di Cinzia Inguanta

«Frangenti Culturali» vi invita giovedì, 19 gennaio 2012 alle ore 21.00 presso la Sala Civica del Quartiere Roma, via Benedetti 26/b (viale del cimitero) a Verona, all’appuntamento: «Trenta minuti con Cinzia Inguanta» che nell’occasione presenterà «Bianca», il romanzo del suo esordio letterario.

A seguire trenta minuti… di sana follia: poesie di autori presenti tra il pubblico. La serata si chiuderà con un piccolo rinfresco. Ingresso libero.

Cinzia Inguanta è nata a Firenze. Alcuni grandi amori: la lettura, il cinema, il disegno, la fotografia, la poesia, la musica, i cinici, le menti complicate e le cause perse. Ha conseguito la maturità scientifica, diplomata in design all’Accademia di Belle Arti Cignaroli. Nel 2009 si iscrive alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca. Giornalista pubblicista e blogger collabora con alcuni media, tra cui il mensile Noticum, il trimestrale Verona In, Radio Popolare Verona e il blog Veronainblog. Nel 2006 ha curato la pubblicazione di “La Chiesa di Verona in Sinodo” e di “Il IV Convegno Ecclesiale Nazionale”; nel 2007 di “Nel segno della continuità”. Nel 2011 ha ricevuto la segnalazione della giuria del Premio Letterario Ibiskos per la raccolta inedita di poesie “Parole nel vuoto “, sempre con una silloge poetica è tra i classificati del premio letterario Opera Uno, a giugno dello stesso anno il suo esordio letterario con la pubblicazione del suo primo romanzo “Bianca” per la casa editrice Bonaccorso.