19.03.10 – Verona – Concerto per Haiti

La parrocchia di San Francesco, il Coro dei Concerti Spirituali e l’Associazione Rete Radié Resch invitano ad un concerto di sensibilizzazione per ridare speranza agli Haitiani, devastati dal terremoto e senza futuro. Il «Concerto per Haiti» si terrà venerdì 19 marzo dalle 18.45 alle 20 nella chiesa di San Francesco all’Arsenale, in viale della Repubblica 1, a Verona.

Si esibirà il coro dei Concerti spirituali, diretto dal maestro Michelangelo Musumano, con musiche di Bach, Mozart, Vivaldi, La Victoria, Arcadelt e di Cardini.

Durante la serata ci sarà la possibilità di aderire al progetto della rete con la scuola di Dofiné, come forma di solidarietà duratura, per formare i nuovi cittadini di Haiti e contribuire così alla ricostruzione di una nuova nazione.

La Rete Radié Resch sostiene infatti da più di dieci anni una scuola in Haiti, animata da Suor Dadù Elane Printemps, a Dofiné, un paesino agricolo dell’entroterra, fornendo istruzione di base e cibo quotidiano a centinaia di bambini di famiglie contadine poverissime, sottraendoli alle violenze dei Tomtom Macutes e di tutti quelli che usano le armi, prendendo con la violenza ciò che non coltivano e non allevano.