19.04.12 – Verona – «Trenta minuti con l’artista e poeta Ettore Gragnato»

Giovedì 19 aprile in Sala Consiliare del Quartiere Roma (via Benedetti 26/b – viale del cimitero), alle ore 21.00, «Frangenti Culturali» propone «Trenta minuti con l’artista e poeta Ettore Gragnato» in arte Ektor Noir.
Ektor Noir è nato e vive a Verona, le sue attività artistiche spaziano dalla musica alla fotografia al disegno e naturalmente, alla letteratura. Un giovane che ha come progetto, di intraprendere l’attività di scrittore: di romanzi (anche fantasy), di racconti e di poesie. Le tematiche vanno dall’amore vero a quello astratto, dalla denuncia del modo di vivere attuale e dall’amicizia pura. La sua crescita artistica lo porta sempre a migliorarsi, porgendo l’attenzione alla scrittura, in particolare a quella poetica, cercando di portare nella forma moderna quel quanto basta di classicità, tra l’altro, tenendo conto del rispetto delle sillabe e delle rime (senza abusarne). È un sognatore e spera, senza essere tacciato di arroganza, di segnare con le sue opere un percorso culturale per il quale essere ricordato. Niente male per un giovane, al quale si deve guardare con speranza, perché sono proprio le persone come Ektor Noir, che potrebbero dare nuove prospettive a questo nostro mondo, culturale e non.

Si proseguirà con la lettura di poesie dei poeti presenti in sala, l’invito è rivolta a tutti e a chiunque abbia una poesia nel cassetto e non ha mai avuto la possibilità di presentarla in pubblico.

L’entrata è libera.

Frangenti Culturali è un progetto di Alverio Merlo, Antonio Seracini, Giorgio Maria Bellini, Licia Massella e Roberto Nizzetto.