«Corso CHECK UP e sviluppo delle imprese femminili» e «Convegno DONNE E IMPRESA – Villafranca 19 maggio 2008»: iniziative proposte nell’ambito di DONNE, LA NUOVA FORZA DELL’IMPRESA, Programma Regionale 2008 per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile. Proseguono con il corso CHECK UP E SVILUPPO DELLE IMPRESE FEMMINILI e il Convegno DONNE E IMPRESA. INCENTIVI REGIONALI A FAVORE DELL’IMPRENDITORIA FEMMINILE E MISURE DI CONCILIAZIONE VITA-LAVORO le iniziative legate a “Donne, la nuova forza dell’impresa”, Programma Regionale 2008 per la promozione e il sostegno dell’Imprenditoria Femminile promosso dall’Assessorato alle Politiche di Bilancio, Imprenditoria Femminile e Pari Opportunità, realizzato con il supporto tecnico della Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto di Vicenza e la collaborazione di Verona Innovazione Azienda Speciale per il territorio veronese.
Convegno DONNE E IMPRESA – Villafranca 19 maggio 2008
Replica a Villafranca l’iniziativa DONNE E IMPRESA supportato dal contributo di Impresa Donna. Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile di Verona, il convegno si propone di presentare le opportunità a favore dell’imprenditoria femminile offerte dalla Legge Regionale 1/00, illustrare le problematiche di accesso al credito e le misure di conciliazione vita-lavoro.
Per maggiori informazioni sui contenuti del programma del convegno e per scaricare la scheda di adesione (i posti disponibili sono limitati): http://www.veronainnovazione.it/servizio-nuova-impresa/news/?id=122
Corso CHECK UP e sviluppo delle imprese femminili
Il CHECK UP E SVILUPPO DELLE IMPRESE FEMMINILI si propone di analizzare i motivi che ostacolano un completo e soddisfacente avviamento delle piccole imprese della fascia 0-5 anni; individuare gli obiettivi minimi da conseguire in breve tempo per superare la fase di “impasse”; le soluzioni immediate e le risorse ed azioni necessarie; progettare strategie e interventi operativi finalizzati ad una crescita duratura dell’impresa.
Gli obiettivi del Check Up saranno raggiunti attraverso la formazione teorico-pratica e la consulenza personalizzata che consentiranno a 15 imprenditrici selezionate di elaborare un metodo di approccio efficace e strutturato ai problemi gestionali più urgenti e di individuare percorsi di crescita e di creazione di valore per l’impresa.
Il progetto si articola in due fasi:
il corso di FORMAZIONE, della durata di 20 ore e propedeutico alla fase di consulenza personalizzata (5 giornate; orario 14.30 – 18.30);
la fase di CONSULENZA con l’obiettivo di verificare direttamente le problematiche dell’impresa, ripercorrendo i temi trattati in aula.
Domande di partecipazione entro il 15 maggio 2008.
L’imprenditrice dovrà essere residente nella provincia di Verona.
La sede legale e almeno una sede operativa dell’impresa dovranno essere localizzate nella provincia di Verona.
L’impresa dovrà rispondere ai requisiti di “impresa femminile” previsti nella domanda di ammissione.
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni sui contenuti del programma del corso e per scaricare la domanda di ammissione:
http://www.veronainnovazione.it/servizio-nuova-impresa/check-up-e-sviluppo-delle-imprese-femminili
Per consultare le altre iniziative formative per la creazione di impresa in partenza
http://www.veronainnovazione.it/servizio-nuova-impresa/corsi-di-formazione
Per ulteriori informazioni: Servizio Nuova Impresa – Tel. 045/80 85 744 – 045/80 85 827 – [email protected]