19.11.09 – Verona – «Frangenti Culturali», incontro con Gianni Franceschini e Andrea Mezzetti

«Frangenti Culturali», nell’ambito della rassegna «La poesia e l’arte nei suoi molteplici aspetti» invita all’appuntamento di giovedì 19 novembre, presso la sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona, alle ore 17.00 (entrata vicolo San Sebastiano 3) con con gli artisti e poeti Gianni Franceschini e Andrea Mezzetti.

Gianni Franceschini laureato al DAMS di Bologna, attore, regista, pittore. Negli anni ’70 è stato uno dei primi operatori dell’animazione teatrale a Verona, sviluppando la ricerca artistica soprattutto nell’ambito del teatro per ragazzi. Pittore, nominato nel 2000 “Maestro dell’arte naive italiana”, scenografo e illustratore, i suoi spettacoli-performances, rappresentati in stagioni e festivals nazionali e internazionali, vedono fondersi la parola con il gesto, la musica e la pittura dal vivo. Una sua mostra personale verrà inaugurata in Galleria Massella di v. Dietro Filippini a Verona sabato 5 dicembre alle ore 18.00

Andrea Mezzetti, poeta e artista, si distingue per la sua particolare sensibilità nel cogliere l’anima delle persone che incontra, nonché la gioia e la sofferenza del mondo. Ha organizzato numerose mostre in diverse città, tra cui New York, Toronto, Hong Kong, Tokyo, raggruppando artisti internazionali e facendo conoscere l’arte veronese in tutto il mondo. È stato proprio dal contatto con altri artisti che ha riscoperto la vena poetica, il diamante grezzo che giaceva nella sua anima, riuscendo a farlo emergere, a spargere luce intorno a sé.

“FRANGENTI CULTURALI” è un progetto a cura di Giorgio Maria Bellini, Licia Massella, Alverio Merlo, Roberto Nizzetto e Antonio Seracini, che ogni terzo giovedì del mese alle 17.00, presso la Biblioteca Civica di Verona si occupano della valorizzazione e promozione dell’espressione poetica e dei linguaggi artistici ad essa affini.

Ingresso libero

Info: [email protected] – cell. 3341083702