20.03.10 – Verona – «InventiAmo il Lavoro», storie di giovani imprenditori ed artigiani

Sabato 20 marzo 2010 alle ore 11.00 l’Associazione culturale «La Provincia che vorrei» organizza, nella sua sede in via Satiro 7 a Verona, l’incontro dal titolo: «InventiAmo il Lavoro», presentazione di ‘storie’ di giovani imprenditori ed artigiani che il proprio lavoro lo hanno inventato trasformando un’idea originale in progetto imprenditoriale.

All’incontro parteciperanno Alice Beghini (ma-re cinture), Erkin Bosetto (BarBus), Philipp Rauch (mf9 – nuove strategie per comunicare), Michele Scalisi (lavorazione legno)

Introduce gli interventi Sergio Ruzzenente, Presidente dell’Associazione «La Provincia che vorrei».

Perché questo incontro: l’incontro è stato organizzato dall’associazione per dare supporto e promuovere iniziative di giovani che, soprattutto in una fase di avvio della propria attività, possono trovare utile confrontarsi, non solo fra di loro, per superare dubbi e difficoltà di inizio carriera e dare respiro alle proprie iniziative ed idee.

Spesso sono proprio i giovani ad avere idee valide e innovative per lo sviluppo socio-economico del territorio. Con questo ciclo di incontri “La Provincia che vorrei” vuole porsi come interlocutore per far capire che bisogna scommettere sulla nuova imprenditorialità giovanile: agevolare i prestiti, ridurre la burocrazia, aiutare l’avviamento di una attività.
L’intenzione è anche quella di far capire ai giovani che tutto il Paese crede in loro. E nel futuro.

BarBus
Immaginiamo un veicolo che ci intrattenga con musica e ristorazione, che dia la possibilità di spostarsi senza sentirsi un bagaglio, ecco che in un tale contesto si viene a creare un habitat ideale in cui il trasportato può finalmente sentirsi soggetto e non più oggetto in movimento. Questo è il BarBus, primo e unico Bar su Bus in Italia.

Ma-re – Nuova Eco-Griffe in Valpolicella
Le Cinture Ma-re sono realizzate recuperando copertoni di bicicletta, bici da corsa, mountain bike, bmx. Ogni Cintura è un pezzo unico, nel colore, dimensione, decoro e livello di usura , per il fatto che per una cintura viene utilizzato un solo copertone unico nel suo genere!

mf9 – nuove strategie per comunicare
mf9 è una rete di professionisti che opera in diversi settori della produzione creativa. Assieme ai nostri clienti identifichiamo obiettivi, target e posizionamento nel mercato per elaborare e attuare strategie di promozione coerenti con lo stile aziendale e proposte per una comunicazione pluricanale efficace.

Michele Scalisi
Nasce come produttore di scatole in legno per il settore vinicolo per espandere in un secondo momento il proprio operato anche al mercato della produzione di arredo esterno in legno per giardino, con l’utilizzo di essenze di acacia, rovere e faggio, provenienti da foreste certificate.

Per informazioni:
LA PROVINCIA CHE VORREI
via Satiro, 7 (zona Filippini) 37121
Verona tel. 045.594506 fax 045.9610108
email: [email protected]
www.laprovinciachevorrei.org