Martedì 20 marzo alle ore 18.30 a Trento, in via Roma, presso la sede ACLI (IV piano): «Lavorare senza padroni. Viaggio nelle imprese “recuperadas” d’Argentina». Ipsia del Trentino organizza, con il contributo del Presidente del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento e di numerose associazioni trentine, un incontro per parlare delle Ert, acronimo di Empresas recuperadas por los trabajadores, organizzate sul principio della proprietà cooperativa, dell’equa ripartizione degli utili e della democrazia partecipativa. Un modo di fare impresa nato durante la crisi Argentine del 2001 e che dovremmo studiare con estrema attenzione, perché potrebbe aiutare noi stessi a trovare nuove vie per risolvere il problema della disoccupazione e nuove vie per gestire in maniera efficiente e partecipata beni e servizi comuni come acqua, rifiuti, sanità.
Video d’introduzione da parte di Mandacarù onlus.
Interverrà Elvira Corona – (UnimondoAmerica Latina) autrice del libro «Lavorare senza padroni. Viaggio nelle imprese “recuperadas” d’Argentina».
Saluto: Bruno Dorigatti, Presidente del Consiglio Provinciale. Introduce l’incontro: Fabio Pipinato, presidente Ipsia del Trentino.
Informazioni: 0461277231 – [email protected]