20.04.10 – Thiene (Vi) – Opportunità nel Regno Unito

Grazie all’Unione Europea oggigiorno moltissime sono le possibilità per crescere professionalmente e personalmente sfruttando le opportunità esistenti oltre i confini italiani. Urban Center O.A.S.I. Europa in collaborazione con l’Associazione Eurocultura di Vicenza, organizza un ciclo di incontri in-formativi, gratuiti e a cadenza periodica sui temi della mobilità per studio, formazione, lavoro e stage all’estero.
REGNO UNITO
Martedì 20 Aprile 2010 alle ore 20.30 presso la Sala Riunioni della Biblioteca Civica, Palazzo Cornaggia, via Corradini, 89 a Thiene, si parlerà del Regno Unito.
Al giorno d’oggi l’inglese è la lingua franca del mondo: Queen, Tower of London, Manchester United, Highlands sono parole entrate a far parte della cultura universale. Nonostante la crisi economica attuale il Regno Unito rappresenta ancora un luogo ideale per formazione e lavoro, da dove si torna con un bagaglio personale e professionale notevolmente arricchito.
Il Seminario si rivolge a chiunque intenda migliorare la conoscenza della lingua inglese tramite un corso, frequentare un’università prestigiosa, fare del volontariato per un breve o lungo periodo, trovare una sistemazione alla pari, svolgere uno stage presso un’azienda all’avanguardia, lavorare qualche mese in un parco di divertimento oppure anche a chi sta pensando di trasferirsi per alcuni anni come ingegnere, insegnante, personale sanitario o alberghiero.
Nel corso della serata verranno illustrate le opportunità ed i requisiti necessari per pianificare un periodo di crescita personale e professionale nel Regno Unito all’insegna del successo, prestando particolare attenzione agli ostacoli che si potrebbero incontrare e fornendo tutte le informazioni e i suggerimenti per superarli. Il relatore Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività nell’ambito del lavoro, stage, formazione e volontariato all’estero.
Per maggiori informazioni: Urban Center O.A.S.I. Europa – via Roma, 26 36016
Thiene; tel. 0445804749 – 751 e.mail:[email protected]