Cine-anime «Animation Impact», cineforum gratuito per i giovani a San Bonifacio: «Vip – mio fratello superuomo» di Bruno Bozzetto; mercoledì 20 luglio alle 21 al maneggio Nicoli, in località Masetti.
Si conclude con «Vip – mio fratello superuomo» il ciclo di film di animazione giapponese «Animation impact», organizzato dalla Consulta giovanile di San Bonifacio e sostenuto da Teatroprova all’interno di Est@te@tro duemila11: l’estate a teatro nell’Est veronese. Il film cartone di Bruno Bozzetto sarà proiettato mercoledì 20 luglio alle 21 al maneggio Nicoli, in località Masetti a San Bonifacio.
Satira feroce contro i condizionamenti imposti dalla società dei consumi, “Vip – mio fratello superuomo” narra la storia di due fratelli, ultimi rimasti della dinastia di Vip dotati di facoltà eccezionali: Supervip, bello ed invincibile e Minivip, debole e complessato. Grazie all’intelligenza del più piccolo, riusciranno a sgominare l’impero di Happy Betty, la magnate dei grandi magazzini, che sta cercando di trasformare i consumatori in supermarket-dipendenti.
In caso di pioggia la serata si svolgerà all’ex Consorzio Agrario di Piazzale Mazzini.
La Consulta giovanile del comune di San Bonifacio è composta da volontari di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Nel corso dell’anno, la Consulta organizza eventi rivolti ai giovani e collabora con altre realtà associative locali, supportandole nell’organizzazione e nella promozione delle attività.