20.11.11 – Verona – Presentazione-spettacolo dell’ultimo libro di Gianpaolo Trevisi

La EMI (Editrice Missionaria Italiana, www.emi.it) è lieta di presentare in anteprima nazionale «La casa delle cose», il nuovo libro per bambini di Gianpaolo Trevisi, illustrato da Gianfranco Zavalloni e con una prefazione di Carlo Verdone.
L’evento si svolgerà domenica 20 novembre 2011 alle 17 all’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia di Verona. La manifestazione è a ingresso libero e avrà il suo momento centrale nella briosa messa in scena di alcune pagine del libro.
Padrini dell’evento, Cecilia Gasdia, soprano, e Andrea Molesini, vincitore del Campiello 2011 e autore di letteratura per l’infanzia. Parteciperanno la RBR Dancecompany, il Coro Bambini di Bure e Gianmarco Trevisi, giornalista di RadioRai. Regia di Enzo Rapisarda.
I diritti d’autore dei libri acquistati nell’occasione saranno devoluti all’associazione «Centro Aperto Minori L’AQUILONE» di Verona (www.aquiloneverona.org).
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Verona – Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia.

Gianpaolo Trevisi è Vice Questore Aggiunto e dirigente della Squadra Mobile di Verona. Si è rivelato come scrittore al pubblico con i racconti di «Fogli di via» (Emi, 2008 e 2010), ispiratigli dalla sua precedente esperienza di dirigente dell’Ufficio Immigrazione.

Trovi la locandina qui:
http://dl.dropbox.com/u/3209185/Casa%20delle%20cose%20LOC.jpg