Il collettivo ZAPAYASOS vi invita alla serata «PAYASEANDO POR CHIAPAS», giovedì 21 gennaio alle ore 20 presso la Cooperativa Pane e Vino, Via Ca’ Dedè 24, Pedemonte – San Pietro in Cariano (VR). Verrà servita una deliziosa cena e un’allegra chiacchierata accompagnata da un interessante video sui progetti del Collettivo Zapayasos in Chiapas, Messico e in CentroAmerica.
Lo spazio che ci ospita è una cooperativa che attraverso diverse attività sostiene e diffonde la cultura di un’alimentazione naturale e di scambi commerciali più equi e più giusti, rispettosi della natura e dell’uomo.
Gli Zapayasos sono un collettivo aperto a tutti, orizzontale e partecipativo nella sua organizzazione interna, che si pone come obiettivo quello di appoggiare i processi di trasformazione sociale in atto in America Latina attraverso l’arte e il teatro come forma di espressione, comunicazione interculturale ed incontro. Il gruppo lavora su diversi temi politico/sociali dal 2004, soprattutto nelle comunità indigene zapatiste del Chiapas, che rappresentano un modello organizzativo di riferimento per il collettivo.
La cena ha un costo di 15 euro. Il ricavato, tolte le spese, serve a sostenere i progetti del Collettivo Zapayasos che verranno presentati durante la serata.
INFORMAZIONI E ADESIONI: Serena 349 0868873
Prenotazione obbligatoria.