Un nuovo cineforum gratuito in arrivo per i giovani. Prende il via «Cineforum Underground», un’originale ed innovativa rassegna di pietre miliari di cinema italiano prodotte a cavallo fra gli anni ’60 e ’80. Organizzato dalla Consulta giovanile di San Bonifacio, la prima proiezione è prevista per mercoledì 21 marzo 2012 alle ore 21 presso l’ex Consorzio agrario ( piazzale Mazzini), a San Bonifacio (Vr).
Il palinsesto verrà inaugurato con «Il mio nome è Shangai Joe», film d’azione western diretto da Mario Caiano. La pellicola narra la storia di un cinese in cerca di lavoro in Texas dove si scontrerà con un ricco signore della zona, sfruttatore di peones messicani. Sulla testa del cinese soprannominato «Shangai Joe» verrà posta una taglia che farà gola a molti, ma egli saprà difendersi usando una tecnica di lotta del tutto personale: il kung-fu.
Il programma prevede, oltre all’appuntamento del 21 marzo, le seguenti proiezioni gratuite, tutte all’ex Consorzio agrario:
– mercoledì 28 marzo: «L’ultimo squalo»;
– mercoledì 04 aprile: «2019 dopo la caduta New York»;
– mercoledì 11 aprile: «Il Trucido e lo Sbirro»;
– mercoledì 18 aprile: «Una lucertola con la pelle di donna».
La Consulta giovanile del comune di San Bonifacio è composta da volontari di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Nel corso dell’anno la Consulta organizza eventi rivolti ai giovani e collabora con altre realtà associative locali, supportandole nell’organizzazione e nella promozione delle attività.