21.03.2012 – Verona – «PrimaVera PoEtica» in occasione della Giornata Mondiale della Poesia e Giornata Internazionale contro il razzismo

In Occasione della Giornata Mondiale della Poesia e Giornata Internazionale contro il razzismo, mercoledì 21 marzo dalle 18 alle 20 in Piazza Dante a Verona è in programma l’iniziativa «PrimaVera PoEtica» dilla tu (la poesia).

Ore 17,45: raduno intorno alla statua di Dante

Ore 18: inizio dello slow mob

Ore 18-18,30: la poesia è suono. Omaggio a Dante e ai grandi poeti scomparsi: Alda Merini, Pier Paolo Pasolini Wislava Szymborska, Elio Pagliarini, Giuseppe Piccoli e Giovanni Pascoli

Ore 18,30-19,30: La poesia è dono. Isole poetiche nel cuore di Verona. Libera lettura di versi in tutte le lingue e i dialetti del mondo nelle vie Cappello, Mazzini e Stella.

Ore 19,30-20: la poesia è luce. Parole e versi luminosi in piazza Bra

Evento a cura di poetria, Movimento Clandestino di Resistenza su Facebook

Per aderire inviare un’email con il testo che si vuole leggere a: [email protected]

Informazioni nelle pagine Eventi di www.poetria.it e PrimaVera PoEtica su Facebook