Giovedì 21 marzo alle ore 20.45 la sala civica Barbarani di San Bonifacio ospiterà l’autore sambonifacese Camillo Cocco, che presenterà «Echi dell’anima….rincorrono il tempo» (Proget edizioni); la presentazione sarà arricchita dalle letture a cura di Sabrina Modenini e dagli interventi di Bepi De Marzi, direttore del coro «I Crodaioli» che ci allieteranno con alcuni loro interventi canori.
Camillo Cocco: diplomato operatore tecnico vive e lavora da sempre a Locara di San Bonifacio; nel 2010 inizia il suo percorso poetico e oggi esce alle stampe con questa sua prima raccolta.
Scrive la professoressa Elisa Zoppei: a volte la poesia rimane sopita per lungo tempo dentro l’animo del poeta. Lui vive i suoi giorni dando poco peso all’urto che ogni tanto gli parte dal fondo del suo sentire. C’è qualcosa che affiora piano piano: sono parole mai dette prima; sono visioni che cercano parole per essere dette; sono attimi di luce che non vengono afferrati; sono pensieri che corrono su un filo invisibile e si attorcigliano ai fianchi del cuore e della mente…E’ così che Camillo è diventato poeta, sprigionando il suo mondo fino ad allora tenuto ammanettatto e zitto…».
L’appuntamento rientra nel ciclo «Incontri d’autore» promosso dalla Libreria Bonturi con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di San Bonifacio e la collaborazione della Consulta Giovanile. Media partner: Rsb.
Il calendario completo degli appuntamenti del ciclo «Incontri d’autore» è pubblicato in http://www.libreriabonturi.blogspot.com