21.03.2013 – San Bonifacio (Vr) – Camillo Cocco presenta la raccolta di poesie «Echi dell’anima….rincorrono il tempo»

Giovedì 21 marzo alle ore 20.45 la sala civica Barbarani di San Bonifacio ospiterà l’autore sambonifacese Camillo Cocco, che presenterà «Echi dell’anima….rincorrono il tempo» (Proget edizioni); la presentazione sarà arricchita dalle letture a cura di Sabrina Modenini e dagli interventi di Bepi De Marzi, direttore del coro «I Crodaioli» che ci allieteranno con alcuni loro interventi canori.

Camillo Cocco: diplomato operatore tecnico vive e lavora da sempre a Locara di San Bonifacio; nel 2010 inizia il suo percorso poetico e oggi esce alle stampe con questa sua prima raccolta.

Scrive la professoressa Elisa Zoppei: a volte la poesia rimane sopita per lungo tempo dentro l’animo del poeta. Lui vive i suoi giorni dando poco peso all’urto che ogni tanto gli parte dal fondo del suo sentire. C’è qualcosa che affiora piano piano: sono parole mai dette prima; sono visioni che cercano parole per essere dette; sono attimi di luce che non vengono afferrati; sono pensieri che corrono su un filo invisibile e si attorcigliano ai fianchi del cuore e della mente…E’ così che Camillo è diventato poeta, sprigionando il suo mondo fino ad allora tenuto ammanettatto e zitto…».

L’appuntamento rientra nel ciclo «Incontri d’autore» promosso dalla Libreria Bonturi con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di San Bonifacio e la collaborazione della Consulta Giovanile. Media partner: Rsb.

Il calendario completo degli appuntamenti del ciclo «Incontri d’autore» è pubblicato in http://www.libreriabonturi.blogspot.com